Texto italiano

Chimica / Storia

Chimica / Storia

Vocabulario

Completa los espacios con la palabra en alemán que complete correctamente el texto. Guíate por las palabras griegas o latinas que la conforman.
Due erano le scuole di pensiero della naturale elaborata dai Greci: sosteneva che la natura fosse formata da (gli ) che si uniscono e separano in uno spazio vuoto, mentre Aristotele ipotizzava la struttura continua della materia risultante dalla combinazione degli elementi acqua, aria, terra e fuoco.
Tra il II e V secolo d.C. si sviluppa ad Alessandria d'Egitto l'alchimia, che conservava le origini filosofiche unite a una forte connotazione . In questo contesto l'alchimista, o "mago naturale", si poneva come tramite tra e microcosmo, divino e umano. Due erano gli obiettivi fondamentali degli alchimisti, da realizzare con l'ausilio della pietra filosofale: la dei metalli in oro, che corrispondeva anche all'elevazione verso la delle qualità spirituali umane, e la possibilità di curare ogni genere di malattia e creare la vita. Nel XVI secolo assumeva autonomia propria la branca definita iatrochimica, che ebbe i maggiori contributori in Paracelso e Jean Baptiste van Helmont e che si prefissava di correlare i processi chimici che avvengono all'interno dell'organismo umano con gli stati patologici e con i possibili rimedi.
Nella seconda metà del XVII secolo, con l'introduzione del sperimentale da parte di Robert Boyle, si pongono le basi per lo sviluppo della chimica moderna. Lo spartiacque tra alchimia e chimica può essere l'anno 1661, con l'uscita del libro di Boyle Il chimico scettico.

Comentarios

Entradas populares de este blog

Literatura universal. Literatura griega

Biología